Ricerca personalizzata

Muffins allo Strudel

Ovvero con pinoli, uvetta, mele e cannella!
Eccoli, finalmente li ho fatti, i muffins allo strudel che mi frullavano in testa da tempo! Sono venuti morbidi morbidi, buonissimi e profumatissimi, mentre cuocevano in forno il profumo in cucina mi stordiva :-D

Ingredienti per 12 muffins:

200 gr di farina
50 gr di frumina
125 gr di zucchero
2 mele
1 uovo
60 gr di burro
100 gr di uvetta
80 gr di pinoli
250 ml di latte
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di cannella

Procedimento:

Sbucciate e togliete il torsolo alle mele, tagliatele a fettine e mettetele in una bacinella con un po' di succo di limone per non farle diventare scure.
In una ciotola setacciate la farina con il lievito e la frumina e aggiungete lo zucchero, i pinoli, l'uvetta, la cannella e il sale, quindi mescolate.
In un pentolino sciogliete il burro, quindi versatelo nella ciotola insieme al latte e all'uovo leggermente sbattuto, aggiungete anche le mele e date una mescolata veloce.
Mettete i pirottini di carta nella teglia dei muffins, riempiteli con l'impasto e cuocete per circa 25-30 minuti a 160°.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Jelly:
Questi muffins (insieme agli altri che ho preparato ieri e che posterò prossimamente) sono finiti in una bella scatola con tanto di nastri e coccardina, e andranno dritti dritti a riempire la pancina del mio amico Stefano, che non ringrazierò mai abbastanza per la sua preziosa amicizia e per mille altre cose :-)

10 commenti:

Fantasilandia ha detto...

Me gustanooooooooooooo
Bravissima piccola muffin!!!!!!!
Un bacione grandeeeeeee

Manuela e Silvia ha detto...

ma son davvero ottimi questi muffin!! altro che strudel!!!
bacioni

pizzicotto77 ha detto...

Molto particolari questi muffins!!!!

Micaela ha detto...

devono essere soffici e profumati!!! proprio natalizi!!! :-)

kristel ha detto...

Veramente natalizi questi deliziosi muffins allo strudel. Adoro l'odore e il gusto della cannella. Fortunato il tuo amico che se li é pappati tutti!!
Bacioni!!

la Susina ha detto...

Buoniiiiiiiii!! Ne ho fatti anche io simili ma senza uvetta e pinoli, li posterò in settimana, conosco bene il profumo, un profumo che vorrei trattenere e imbottigliare! Ma esiste mela-cannella, no perchè io correrei subito a comprarlo!!

Jul e Mo ha detto...

Bellissimi! ^^ E' troppo tempo che non faccio muffins...dovrò rimediare! >,< magari copiand...ehm...prendendo spunto da qualcuno dei tuoi! ^^ Buona giornata!

Snooky doodle ha detto...

questi saranno stati buoni da svenire. Amo lo studel e ancor piu i muffins. Questi sono propio da provare. Mi puoi dire che cosa e la frumina ? scuza ma non sono italiana.

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Io adoro lo strudel e quindi sono certa che questi muffins saranno molto nelle mie corde! Fortunato il tuo amico!!!
Baci

mammadeglialieni ha detto...

particolari e gustosi!tempo fa li ho fatti anche io e sono piaciuti parecchio!